mercoledì 6 marzo 2013

Scie chimiche, i segreti di Barcellona, il caso di Manuela Orlandi stasera a Mistero

Stasera mercoledì 6 marzo in prima serata su Italia 1 torneranno le indagini di "Mistero". Per la pagina dedicata alla cronaca nera gli investigatori si occuperanno della morte di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana, scomparsa nel giugno 1983 a quindici anni in circostanze davvero misteriose, si cercherà di far luce sul silenzio delle cariche ecclesiastiche riguardo questo caso.
Il fratello di Manuela, Pietro, non si è mai arreso e tutt'oggi promuove un sito web dove è presente una petizione che chiede al Vaticano di collaborare nelle indagini e rompere il silenzio su quest' omicidio. Si parlerà inoltre del caso Chico Forti, l’imprenditore italiano condannato all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti e chiuso in carcere, senza prove, dal giugno del 2000. Di questo caso, poco noto in Italia, se ne sono occupati, per sensibilizzare l'opinione pubblica alcuni  vip come Red Ronnie Jovanotti e Fiorello, in modo da far riaprire le indagini per garantirgli un giusto processo.
Adam Kadmon si occuperà del fenomeno legato alle scie chimiche: secondo le teorie complottistiche le scie, visibili anche ad occhio nudo nel cielo, proveniente dal retro di alcuni aerei potrebbero far parte di un piano segreto per diffondere nell'atmosfera sostanze composte da agenti biologici e chimici in grado di alterare il clima e di diffondere strane malattie. Mistero si occuperà inoltre dei misteri legati alla città di Barcellona,  la città europea nota meta di turismo per la sua movida notturna è stata in realtà una culla della massoneria ed è stata al centro di strani culti legati al sole. Ovviamente non mancheranno le analisi di Pablo Ayo sui filmati misteriosi che gli vengono segnalati dal pubblico

Nessun commento:

Posta un commento